
SCOPRI LA TRADIZIONE
La storia di Orsera
Immersa nel cuore dell'Istria, Orsera è un borgo che incanta, dove ogni angolo racconta una storia.
Dai tempi degli antichi romani, fino al passaggio di illustri personaggi come Casanova, Orsera ha sempre attratto viaggiatori per le sue strade di pietra, le chiese secolari e la vista mozzafiato sull'arcipelago.
Ora il paese si è sviluppato nel turismo per garantire tutti i servizi e il massimo comfort dei suoi visitatori, pur mantenendo la sua naturalezza e il suo storico fascino senza tempo.
Un'oasi di natura
Orsera è un paradiso per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. La costa, è ricca di calette nascoste e offre spiagge di ciottoli per godersi il mare cristallino in intimità e altre più adatte a famiglie e amici.
Qui, gli amanti del trekking, della bici e i campeggiatori avranno l'imbarazzo della scelta. Tra tutti, il campeggio Koversada, uno dei più grandi campeggi naturisti d'Europa, offre un'esperienza unica a contatto con la natura.
Facendo un'escursione in barca poi sarà possibile vedere il Canale di Leme, un fiordo protetto dove poter ammirare le falesie, le grotte e la ricca fauna marina.

PARENZO
A soli 15 minuti ti aspetta Parenzo, gioiello dell'Istria. Puoi passeggiare di giorno tra le vie lastricate del centro storico e ammirare la maestosa Basilica Eufrasiana, patrimonio UNESCO. Ripercorrerle poi di notte sotto le luci dei negozi e dei disco-bar sul porto che creano un'atmosfera unica. Qui poi goderti il sole sulle spiagge e tuffati nelle acque cristalline che circondano la città, un mix perfetto di natura e cultura.

ROVIGNO
A soli 35 minuti troverai Rovigno, un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato. Una città romantica e pittoresca che ti conquisterà con il fascino unico delle sue case colorate che calano a picco sul mare. Cammina per le sue strette vie acciottolate poi fermati ad assaporare un aperitivo con i piedi in acqua nei tipici bar vicino al porto. Rovigno è il luogo ideale per una fuga romantica all'insegna del relax e della bellezza.